2015

Viaggio nel Vangelo – Terra Santa 20-30 agosto 2014

Diario di viaggio: Alberto - Monte Tabor
La solitudine con Dio

LAU_0163
Nazareth ore 5,30: La sveglia.... “oing..oing...” “ma che sveglia.. è??” .... “ Non accendere la luce.. le zanzare...!!!” “non accendere la LUCE!!!” .... “Lo zaino.... dentro tutto... presto... ecco... siamo in ritardo come al solito.... Dormi sempre.... come al solito... fino a 5 minuti prima..... sempre in ritardo... Suor Agnese suona già la chitarra... ” “ ..azz... ma cosa usa per doparsi?” “piantala... presto andiamo”.
Tutti in fila... da Padre Paolo... il caffè è pronto... caldo.... forte.. Padre Paolo viene con noi... “buono il caffè”... “usciamo dal portone... aspettatemi alla rotonda... chiudo e vi raggiungo”..
Pant.. pant ... pant.. mi fanno male i piedi... dura la vita del pellegrino... “scusa ma il pellegrino non prende mai l’autobus? Con tutti quelli che passano....?” “ Stai zitto cammina e prega!!!” “ave o Maria piena di grazia... pant... pant.. pant...” Auto sfrecciano veloci.. roaorrr.... La luce dell’alba comincia a far capolino... pant... pant... pant.. “piena di Grazia il signore è con te...”.
Pellegrini!!!! Stop!!! ... spuntino e riflessione... “ aaaahhh era ora... non ne potevo più ho una fame che non ci vedo”... marmellata che gira... 13,5% di frutta... ma Agn..?... zitto il pellegrino si adatta.... “va beh.. si adatta... ma il 13,5%... mah... ....”
Leggi tutto...