Preadolescenti

Passiamo all'altra riva 2013

Risonanze
Tra sogni e paure

riva
Passiamo all'altra riva è stata un esperienza unica dove ho avuto l'occasione di guardare dentro me stessa per capire quali erano i miei desideri e le mie paure più profonde...
In questi due giorni ho appreso anche quanto sono preziosa per Dio ma soprattutto che potrò sempre contare su di lui e affidargli i miei sogni e le mie paure.
E' stata un'avventura bellissima che consiglierei a tutte le ragazze che devono affrontare un passaggio così importante come quello che c'è dalla scuola media a quella superiore e ringrazio tutte voi per averci ospitate e aiutate in questo breve cammino che ha fatto nascere tra noi ragazze un'amicizia basata sulla sincerità e sul rispetto reciproco.
M.C.
Leggi tutto...

Pazze di gioia

Il gruppo delle Pazze di gioia di Brugherio ci scrive...
Un'invito a tutte le ragazze!

Ciao! Siamo un gruppo di ragazze e vorremmo far conoscere a tutte quelle della nostra età un'esperienza indimenticabile che noi abbiamo avuto la fortuna di vivere perchè speriamo anche voi, un giorno potrete viverla...
E' stata un'esperienza talmente bella che ci auguriamo tutti possano conoscere tale avventura: tutto iniziò quando sr Giovanna, la suora del nostro oratorio ha proposto a noi ragazze di passare due giorni a Bossico in una casa delle sue suore, dove era stata programmata un'iniziativa per ragazze della nostra età. Alla proposta ci siamo sentite un poco insicure e titubanti, come sarà..., dalle suore..., era la prima volta che ci veniva fatta una proposta simile, anche perchè sr Giovanna è arrivata da pochi mesi nel nostro oratorio, ma alla fine ci siamo fidate e abbiamo accolto quanto ci veniva proposto... Leggi tutto...

Preado a Certaldo 2011

Testimonianza di Marta
Un week end per diventare... Sky girls!

Il 28 e il 29 maggio, abbiamo vissuto un'avventura emozionante e molto importante per la nostra vita, il progetto si chiama Pazze di gioia.
Insieme a noi c'era una suora di nome Marisa che avevamo conosciuto lo scorso anno durante questo stesso incontro, la quale ci ha aiutate a trovare la strada per diventare
ragazze di cielo.
Rispetto allo scorso anno eravamo molte di più e tutte di Certaldo. Generalmente ci conoscevamo quasi già tutte, ed è stato più semplice ambientarsi e parlare liberamente alle altre di se stesse, anche per le ragazze che vivevano quest'esperienza per la prima volta.
Appena arrivate ci hanno accolte le quattro animatrici Chiara, Alessandra, Cecilia e Sara, insieme a sr Fiorenza, sr Pierpaola e sr Marisa. Ci siamo subito divertite un mondo cantando a ballando.
Leggi tutto...

Week end Pazze di Gioia

Alcuni stralci delle lettere a Gesù del week end delle preadolescenti Pazze di gioia 2011
Caro Gesù...

... io mi fido di te, ti voglio tanto bene come tu ne vuoi a me. Ti prego ascolta i miei desideri!

... io e te siamo sempre stati amici e ti chiedo di essere amico anche di chi ha più bisogno di me.

... in questi due giorni ho capito che sei bella perchè Dio ti ha creata bella e ti dice 'ti voglio tanto bene'..

... ti ringrazio perchè ho potuto sentire la tua presenza attraverso la natura e perchè ho capito che sono bella per l'amore che mi dai.

... ho capito che a volte la semplicità di un sorriso vale più di tanti accessori inutili.
Come Bartolomea anch'io desidero che la mia immagine sia riflesso della tua. Desidero inoltre restare per tutta la vita una ragazza, donna, anziana, sveglia, con la testa sulle spalle, capace di amare gli altri. Ti prego di prendere sul serio le mie parole.
Leggi tutto...