Raduno giovani a San Gregorio Magno

San Gregorio Magno, folla di giovani al raduno 2014 “Nel Fiume della Gioia”
Quell'acqua che tocca la vita e fa esplodere la gioia

rad2014
"Sono i gesti piccoli e semplici che toccano profondamente il cuore delle persone. La gioia ed il sorriso con cui questo gruppo di giovani ha animato il nostro paese rimarrà per lungo tempo impressa nelle nostre menti. Grazie…" (Francesco T. di San Gregorio Magno)

Sono un centinaio i giovani, provenienti dei quattro angoli della penisola, giunti la sera del 24 aprile a San Gregorio Magno per il
raduno Giovani "Nel fiume della gioia", organizzato per il 25-26 e 27 aprile dalle Suore della Carità delle Sante Bartolomea Capitanio e Vincenza Gerosa, meglio conosciute come Suore di Maria Bambina. Tre giorni all'insegna della preghiera, degli incontri, riflessioni, ma anche momenti dove esplode la gioia di vivere attraverso i canti, i balli e l'altruismo, in un periodo grigio in cui sembrano prevalere solo i valori materiali. Leggi tutto...

Raduno Giovani 2011

Giovani alla ricerca della vera Bellezza
Kairòs, il tempo favorevole

"Ho imparato a vivere il tempo come una cosa bella, a leggere il tempo come 'kairòs', momento opportuno per assaporare la felicità e la bellezza della vita. Ho imparato che anche nella fatica, nel carcere si può tirare fuori il meglio, dipende tutto dalla nostra libertà."

Tra le parole che don Claudio Burgio ha rivolto ai giovani del raduno dei giovani di Maria Bambina, che da tutta Italia si sono ritrovati lo scorso fine settimana a Milano, queste sono quelle che possono descrivere meglio ciò che questo momento ha significato per i partecipanti.
Leggi tutto...