Vita in cascina

Partenza di sr Marianna

Suor Marianna lascia Mariet dopo 8 anni e diventa educatrice in un convitto a Belluno
Piccolo saluto per una grande suora

IMG_0293
Ecco come ti vogliamo salutare noi dell’équipe... consapevoli che, purtroppo o per fortuna, non ci sono ricette per incontrare delle persone importanti per le nostre vite, per costruire con loro un rapporto vero e profondo di Amicizia, per camminare fianco a fianco spiritualmente e ritrovarci - ogni occasione è buona - per raccontare gli uni agli altri momenti, gioie, difficoltà ed emozioni.
Certo nel ricevere la notizia del tuo trasferimento gli occhi lucidi e un nodo in gola non sono mancati, ma in questa lettera e nei nostri messaggi vorremmo farti sentire il nostro sostegno frizzante ed energico, oltre che vero e profondo.
Sappiamo che chi ti chiama è Lui, ed il suo progetto per te è colmo di esperienze meravigliose... e dunque... CORAGGIO!!!
Anche con questo tuo “si” rispondi a Bartolomea... lei che chiedeva alle sue ragazze:
“Qualcuna di voi vuole farsi santa”?
E questa è una delle tappe del tuo cammino verso la Santità. Leggi tutto...

Capitolari a cascina Mariet

Le suore del XXVI Capitolo Generale in visita a Cascina Mariet
Debitrici di vita, viviamo nella carità per la carità

'Debitrici di vita, viviamo nella carità per la carità' è stato il motto di Madre Annamaria musicato da sr Luisa e cantato all'unisono dalle suore capitolari che hanno varcato la soglia di Cascina Mariet nella mattina del 16 giugno 2011 a commuovere tutti noi, che aspettavamo trepidanti l'arrivo delle sorelle nella giornata in cui si concludeva il XXVI Capitolo Generale dell'Istituto. La nostra emozione si è mescolata con la loro nel canto, negli abbracci, nei sorrisi 'internazionali' che di mano in mano incrociavamo in un crescente clima di festa e gioiosa fraternità... Leggi tutto...

Professande

Le novelle suore ringraziano per i due mesi a cascina Mariet dove si sono preparate alla professione perpetua
Il 'pozzo' presso il quale Gesù mi ha incontrato



Desidero ringraziare il Signore per il tempo vissuto a Cascina Mariet, che ho sentito come il 'pozzo' a cui Gesù mi ha aspettato e incontrato... Leggi tutto...